martedì 10 maggio 2011

VIAGGI&WEEKEND-Golf protagonista alla Rocca

di MIRKO MELANDRI
UN’OCCASIONE per le famiglie per passare del tempo insieme all’aria aperta praticando uno sport adatto a tutti.
Diffusione Sport organizza, insieme con il Golf Club ‘Il Grifone’ e per l’ottavo anno consecutivo, ‘Golf alla Rocca’ in programma sabato a partire dal primo pomeriggio fino alle 19.
Sono previste tre gare: il terzo Trofeo Banca Mediolanum, la seconda Junior Cup, targata Chevrolet Cisa2000, e il terzo Approach Contest, griffato Agriflor. La prima competizione è aperta, in particolare, ai Seniores mentre la seconda è riservata ai giovani.
A questa gara dovrebbero partecipare golfisti in erba provenienti da realtà limitrofe come Castel San Pietro, Riolo Terme, Faenza, Castenaso.
L’APPROACH contest, denominato anche ‘nearest to the pin’ che consiste in una gara con la formula di un unico tiro in cui la pallina deve arrivare il più vicino possibile alla bandiera, è un evento affascinante che attira ogni anno sempre più appassionati.
L’interesse è crescente, in generale, per l’intera manifestazione e, anche in quest’occasione, ci si aspetta un crescendo di presenze. Tra queste quella illustre dell’ex cestista Vincenzo Esposito, appassionato praticante.
ANCHE per l’ottava edizione della kermesse saranno realizzate nove buche utilizzando anche il fossato del castello sforzesco. La Federazione fornirà un gonfiabile che sarà la postazione in cui il maestro del Grifone, Stefano Ottoboni, curerà l’area di pratica.
Per i bambini ci sarà una merenda offerta dal Caffè della Rocca.
L’INTERA giornata sarà ripresa con una webcam e visibile sul sito www.diffusionesport.it.
«Siamo arrivati all’ottava edizione — dice il presidente del club ‘Il Grifone’ Elvio Berti alla presentazione alla Banca Mediolanum, sponsor dell’iniziativa —, e questo è un dato positivo vista la crisi economica. La collaborazione con Diffusione Sport va a gonfie vele e ci permette di farci conoscere. Siamo contenti perché siamo 188 soci e puntiamo di arrivare presto a 200».

Fonte:www.ilrestodelcarlino.it
VIENI A VISITARE IL NOSTRO SITO: http://www.viaggieweekend.it/