venerdì 9 settembre 2011

VIAGGI&WEEKEND-I TOP 5 CAMPI DA GOLF DEL MONDO


BUONGIORNO DALL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND!!!!
AVETE VOGLIA DI FARE UNA BELLA PARTITA A GOLF?L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND HA SCELTO PER TE I MIGLIORI CAMPI DA GOLF DEL MONDO. E ALLORA PARTIAMO????

Dal momento che 7 delle top 10 sono negli Stati Uniti continentali, oggi prenderemo dalla loro lista i Top 5 campi da golf sparsi in tutto il mondo.

#5 Hirono Golf Club, Kōbe, Giappone
Hirono Golf Club, Kōbe, Giappone
Situato tra le colline sopra la città di Kōbe in Giappone, l’Hirono Golf Club è una location, con 18 buche, molto esclusiva. La sua fama non deriva dal numero di campionati nazionali importanti svolti2, quanto dalla difficoltà di entrarci dentro. Apparentemente questo è un campo da golf con il quale devono misurarsi tutti gli altri campi asiatici, ma non riusciamo a capire come facciano, dal momento che fare ingresso a Hirono è quasi impossibile.
Dalla posizione #37 nell’elenco di Golf.com, questo campo, costruito da C.H. Alison, è l’unico, nella nostra lista dei Top 5, che è situato in un paese non anglofono.

#4 Royal Melbourne (West), Melbourne, Australia
Royal Melbourne (West), Melbourne, Australia
Appena a sud dell’area urbana di Melbourne, si trova il campo West del Royal Melbourne Golf Club conosciuto per i suoi “ostacoli intricati, sfida difficile ma leale, varietà dei possibili colpi e il verde eccezionalmente rapido e vero”. Progettato da un rinomato architetto dei campi, Dr. Alister MacKenzie, questo occupa il sesto posto nella lista di Golf.com, ma nella nostra lista sta alla 4a posizione!

#3 Royal County Down Golf Club, Newcastle, Irlanda del Nord
Royal County Down Golf Club, Newcastle, Irlanda del Nord
Il nostro terzo campo è stato progettato da Old Tom Morris per sole 4 ghinee. Considerato il migliore in Irlanda, il Royal County Down è stato aperto nel 1889 e ad oggi viene considerato come il decimo più esclusivo glof club del mondo.
Le immagini non sono chiarissime, ma riflettono perfettamente le condizioni climatiche dell’Irlanda del Nord. Comunque, secondo il sito web del club, il Royal County Down è uno dei più fotografati campi del mondo, e con il suo affaccio sul Mar d’Irlanda è facile comprenderne il perché.

#2 St. Andrews (Old Course), St. Andrews, Scozia
St. Andrews (Old Course), St. Andrews, Scozia
E qui che nacque il gioco del golf. Ufficialmente riconosciuto come costruito dalla “natura”, questo campo Old Course di St. Andrews del XIVmo secolo è una beata speranza per tutti i golfisti. Questo è il campo più antico del mondo e probabilmente numero 1 nell’elenco “da giocarci” per la maggior parte dei golfisti. Nella nostra lista sta nella seconda posizione (e terza su quella di Golf.com).
The Open Championship3, la competizione professionale più antica, viene svolta in Old Course di St. Andrews ogni 5 anni dal 1873. Purtroppo, l’ultima vincita da parte di uno Scozzese è avvenuta nel 1910.
Old Course è gestito come un trust pubblico stabilito da un atto del Parlamento e ogni Domenica il gioco è bandito per dare riposo al campo, il quale è sfruttato invece dagli abitanti del luogo per i picnic in famiglia e le passeggiate nel verde.

#1 Pine Valley Golf Club, Pine Valley, New Jersey
Pine Valley Golf Club, Pine Valley, New Jersey
Infine siamo arrivati al Pine Valley Golf Club. Inizialmente costruito su 164 acri di palude da George Arthur Crump, oggi questo campo privato occupa quasi 2 km2 nelle pinete del New Jersey.
Secondo Wikipedia, Crump, un albergatore che conosceva la zona per le sue spedizioni di caccia, era soggetto a delle idiosincrasie osessive, che alla fine hanno contribuito alla progettazione del campo da golf numero 1 nel mondo.
Alcune particolarità sono:
  1. Le buche non devono essere parallele tra loro.
  2. Le buche consecutive non devono giocare nella stessa direzione.
  3. I giocatori devono poter vedere solo la buca verso la quale giocano.
E non aspettatevi di poter giocare su questo campo facilmente – per entrare nel Pine Valley dovete essere personalmente invitati ed accompagnati da uno dei membri del club! E’ interessante che Tiger Woods è stato invitato, ma non ha mai giocato qui.

FONTE:http://it.googlesightseeing.com


ANCHE PER OGGI UN'IDEA TE L'ABBIAMO DATA!!!!! SE TI E' VENUTA VOGLIA DI FARE UNA BELLA PARTITA A GOLF VIENI A TROVARCI PRESSO L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND LE NOSTRE RAGAZZE PRENOTERANNO PER TE UN'INDIMENTICABILE VACANZA PER TE E LA TUA FAMIGLIA. CHIAMACI AL NOSTRO NUMERO VERDE 800266999 OPPURE INVIA UNA MAIL ALLA viaggieweekend@viaggieweekend.it