Tenerife è il luogo perfetto per giocare a golf. Nell'isola sono presenti 8 splendidi campi da golf, ognuno diverso dagli altri per la difficoltà del percorso, per il paesaggio, per la flora e la vegetazione locale. Inoltre è ormai una consuetudine per Tenerife ospitare importanti tornei PGA come il Tenerife Ladies Open e il Canaries Open of Spain. Trovarsi sul tee di partenza di un campo tutto da scoprire ed eseguire il primo drive, tirando verso l’oceano, o giocare un putt decisivo su un green che sembra sospeso sul mare, vivere un campo nuovo ogni giorno in una settimana da sogno, seguire un golf clinic immersi in un panorama incredibile e verso sera rilassare i muscoli nelle vasche termali della SPA sorseggiando un bicchiere di vino bianco, sono solo alcune delle sensazioni che potrete provare con Tenerife Golf & SPA.
AMARILLA GOLF Nella costa sud di Tenerife, sul mare, si trova l’Amarilla Golf & Country Club.
Da questo campo potrete godere di una vista incredibile sul vulcano Teide, e durante il percorso del campo vi accompagneranno vari campioni di flora autoctona.
I panorami impressionanti sull’Oceano Atlantico segnano la personalità di questo campo.
BUENAVISTA GOLF. Il campo Buenavista Golf si trova nell’estremo nord est dell’isola di Tenerife, e si trova tra lo spazio protetto della Cordigliera del Teide e l’oceano Atlantico.
Il campo ha 18 buche, par 72, ed una lunghezza di 6.019 metri. La Club House si trova in alto nel centro del campo con vista panoramica dalla terrazza su tutte le buche.
ABAMA GOLF. Questo campo è composto da più di 6.271 metri di terreni diversi, con 22 laghi connessi tra loro attraverso impressionanti cascate, bunker di sabbia bianca e 25.000 palme.
Il percorso raggiunge nel punto più alto 315 metri sul livello del mare, e la maggior parte delle buche ha una vista spettacolare sull’Atlantico e sull’isola della Gomera.
I green molto grandi offrono infinite opzioni di posizione della bandiera combinate con ampie zone di uscite in ogni buca, che rendono il campo accessibile per i giocatori con handicap alti e nello stesso tempo lo convertono in una sfida anche per il golfista con più esperienza.
GOLF COSTA ADEJE. Le prime 18 buche, par 72, sono state inaugurate nel 1998.
Dal 1998 al 2008 il campo fu sede di due Coppe Internazionali di Golf BMW, dell’Open di Spagna 2003 e di 2 edizioni del Tenerife Ladies Open. L‘ultima edizione si è tenuta nel settembre 2009.
Il campo di pratica si estende su 45.000 metri quadrati, si trova in un canyon naturale e ha tre diversi livelli di tiro. Per facilitare l’accesso a tale campo, è disponibile un ascensore che si trova nella parte alta del campo e che scende direttamente al campo pratica. Inoltre è presente un bunker di pratica, 2 putting green e un chipping green.
GOLF DEL SUR. Golf del Sur, disegnato da Pepe Gancedo inizialmente e rimodellato a partire dal 2005 da Manuel Piñero, diventò il primo campo delle Canarie con tre percorsi da gara, i quali offrono un divertente tracciato dove catturano l’attenzione i suoi bunker di sabbia nera vulcanica, i suoi green di grandi dimensioni, i larghi percorsi e la difficoltà dei due laghi che influiscono sulle buche 3,4 e 5 del campo Links.
CENTRO GOLF LOS PALOS. Il centro di Golf Los Palos, che si trova nel sud dell’isola, è un campo executive di 9 buche, par 27, dove predomina un’abbondante vegetazione e ostacoli d’acqua (laghi e ruscelli). Il terreno del campo è praticamente pianeggiante, il che lo rende adatto ai principianti, ai giocatori che vogliono migliorare il loro gioco corto, famiglie complete e persone con poco tempo disponibile, dal momento che in un’ora si può completare il percorso di 9 buche. Il complesso dispone inoltre di una scuola di golf, con professionisti della PGA, con driving range, chipping e putting green dove si impartiscono lezioni individuali o per gruppi e dove vengono organizzati golf clinic, in diverse lingue.
GOLF LAS AMERICAS. Il campo di Golf Las Americas fu inaugurato nel marzo del 1998.
Una delle caratteristiche più notevoli del campo è la sua situazione, centrica ed allo stesso tempo protetto da una serie di montagne che rendono molto improbabile il vento forte in questa zona. Le sue condizioni climatiche pertanto, sono ideali in inverno e in estate dove la temperatura media oscilla tra i 21° e i 23° con più di 3.200 ore di sole.
L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND RESTA A VOSTRA DISPOSIZIONE PER ULTERIORI INFORMAZIONI SE DESIDERATE PRENOTARE CONTATTE IL NOSTRO STAFF O ATTRAVERSO IL NUMERO VERDE 800266999 OPPURE INVIATE UNA MAIL
Collegati a : http://viaggieweekend-mare.blogspot.com/