Oltre 550 campi di golf
Dai campi di golf speciali, favoriti e apprezzati dai 'conoscitori', come quelli di Blairgowrie, di Machrihanish, di Boat of Garten e di Gairloch, passando per i migliori delle Highlands, come Nairn e Dornoch, per arrivare fino ai campi da campionato Open come quelli di St Andrews, di Turnberry, di Troon, di Muirfield e di Carnoustie, gli oltre 550 campi di golf della Scozia offrono una diversità di difficoltà veramente unica. Il visitatore golfista verrà messo alla prova e dovrà vedersela o con gli elementi, o con le forme naturali del rilievo e con i bunker di un campo in prossimità del mare, con il dover mantenere diritto il drive in uno stretto fairway tra gli alberi, o ancora affrontare i rischi di un percorso in salita nelle Highlands.
La costa dell'estuario del Clyde, facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Glasgow, gode di eccellente reputazione per i links delle Lowlands scozzesi, i percorsi classici lungo il mare. Tanto che il primo Open britannico in assoluto fu disputato a Prestwick nel 1860, mentre questo prestigioso evento si tiene tuttora regolarmente sia al Royal Troon che all'Ailsa di Turnberry. Tra gli altri percorsi di grande fama possiamo citare il Western Gailes, il Kilmarnock (Barassie) di Troon e il Belleisle di Ayr. Anche al di là dell'estuario, sull'isola di Arran, i golfisti trovano percorsi impeccabili quali quelli di Shiskine, di Lamlash e di Brodick.
Lo staff dell'agenzia VIAGGI&WEEKEND saprà consigliarti al meglio, potrete così scegliere l'hotel adatto alle vostre esigenze.
Chiama o scrivi una e-mail all'agenzia Viaggi&weekend sapremo così organizzare per te e la famiglia un'estate........INDIMENTICABILE!!
Collegati a : http://viaggieweekend-mare.blogspot.com/