martedì 14 giugno 2011

VIAGGI&WEEKEND-I RECORD DEL TROFEO BONVICINI

In gara 300 giocatori provenienti anche dall'estero. Un evento ricco di mondanità


Montecatini, 14 giugno 2011 - Straordinario successo per l’edizione numero 21 della “Bonvicini Team Cup” che si è tenuta nell’ultimo week-end sui campi del Montecatini Golf. Una manifestazione nata assieme al circolo e che ogni anno che passa cresce in maniera esponenziale, rinnovandosi e perfezionandosi, ma mantenendo sempre i tratti che la contraddistinguono rendendolo speciale non solo per giocare uno sport che si ama. Un evento, tra l’altro, non solo di sport, ma anche di mondanità, che si è concluso con una cena con tantissimi partecipanti (tra gli ospiti anche il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni) e con i balli finali.

Il programma di quest’anno si è aperto sabato con il Trofeo Sun68 su 18 buche stableford a 2 categorie dove a tutti i partecipanti sono state consegnate come gadget delle polo dell’attualissimo brand Sun68. Nella prima categoria successi nel netto per Gionata Barbieri,su Willy Klinknecht e Franco Tesi, e nel lordo per Michele Capecchi, nella seconda podio più alto nel netto per Fabrizio Ciani davanti a Maurizio Cesaroni ed Ettore Del Rosso mentre premi speciali sono andati a Maria Silvia Martini (signore), Sergio Rialti (senior), Alessandro Arrigoni (nearest to the pin maschile) e Rossella Giovannini (nearest to the pin femminile).

Domenica, invece, sulla bella terrazza del circolo, dopo la messa celebrata da padre Alfredo Maria, sono state presentate tutte le squadre che al suono della sirena sono partite per una Louisiana a squadre indossando le polo consegnate da Preventi shoes alle palline offerte da Alterè Paris. Ai nastri di partenza si sono presentati 40 quartetti che hanno dato vita ad una manifestazione davvero eccezionale. Una gara questa che nasce dalla volontà della famiglia Bonvicini, ed in primis dall’amore per il circolo di Lauro Bonvicini, golfer d’eccellenza di casa, che per tutte le edizioni di questa Golf Team Cup cura l’organizzazione di tutto, dagli inviti alla cena di gala a fine gara. E particolare il successo di quest’anno visto che la Bonvicini Team Cup ha portato in tutto quasi 300 giocatori sul percorso scenario dell’evento, giocatori provenienti un po’ da tutta Italia, dalla Francia e dalla Germania. E stato così colto in pieno anche l’ obiettivo di dare alla manifestazione un carattere di internazionalità.

A salire sul gradino più alto del podio è stata la squadra composta da Stefano Terruzzi, Lando Michelagnoli, Marisa Mueller ed Eva Lothman che ha preceduto il gruppo formato da Nino Marchetti, Lazzaro Magrini, Alessandro Pucci e Franco Piattelli e quello di Claudio Montanari, Sergio Cacialli, Guido Frati ed Anacleto Martini. Ai piedi del podio la squadra formata da Nicola Mochi, Marialuisa Gianfaldoni, Alessandro Braga e Patrizia Casacci. Tanti i premi speciali assegnati. Con il Nearest to the pin 18 assegnato a Walter Viareggi e Roberta Barsotti, il driving contest 13 a Giovanni Sordi e Simona Cubeddu, il Nearest to the pin 5 ad Alessandro Ropolo e Roberta Volpini e il driving contest 9 ad Andrea Scapuzzi e Veronica Mochi.

FONTE:http://www.lanazione.it/