Nei mesi più caldi il Golden Green Trophy sarà ospitato dai campi di Albarella e Jesolo.
Albarella è una rinomata località turistica situata nel parco regionale del delta del Po. Oltre ad essere il posto ideale per uma bella vacanza in famiglia o con gli amici, Albarella è dotata di numerosi impianti sportivi tra cui le bellissime diciotto buche che costituiscono il campo da golf.
Il percorso si estende su 70 ettari di terreno e prevede una lunghezza di 6.120 metri, caratterizzato da una serie di ostacoli d'acqua e di sabbia che mettono in grande difficoltà la perizia dei giocatori con dune e laghi. Anche il vento spesso risulta essere una difficoltà in più per il giocatore, poichè la traiettoria della pallina è compromnessa, ma il più delle volte la voce del vento si fa sentire con le onde che si infrangono sulla spiaggia che costeggia gran parte del campo. Il progettista, pur rispettando l'andamento pianeggiante del terreno, ha saputo renderlo ostico e divertente grazie a green molto dedicati e bunker da cui avrete più di qualche difficoltà ad uscirne. La cosa più insolita che vi lascerà di stucco, non appena avrete valicato la soglia della club house, è la rigogliosa fauna che popola il percorso. Non di rado vi capiterà di poter ammirare bellissimi daini che brucano tranquillamente nei pressi del green. Al termine della gara per mettersi in forma velocemente niente di meglio che fermarsi alla premiazione sulla terrazza panoramica della Club House che si affaccia sul campo pratica e sul grande putting gren.
L'Albarella Golf Club ha ospitato in questi anni varie manifestazioni di prestigio, come l'Open Internazionale d'Italia e il "5° BMW Ladies Open", che ha visto, anche grazie al montepremi particolarmente ricco, la presenza delle migliori giocatrici a livello internazionale, ha ospitato 17 edizioni del torneo PGAI, con la partecipazione dei più famosi professionisti italiani e nel 1998 anche una delle sei tappe italiane del Challenge Tour.
Da marzo a dicembre le gare riscuotono popolarità e successo ai limiti della capienza ospitando circuiti e relative finali nazionali tra i più prestigiosi.
E' sede ideale per incontri di allenamento per professionisti e dilettanti. Ha ospitato i centri estivi Federali per ragazzi, i corsi per i brevetti giovanili clinics e corsi per avanzati e per principianti, anche nelle stagioni primaverili e autunnali.
La particolarità dell'Albarella Golf Club è questa: si può giocare sempre, tutto l'anno. Tutto questo non intaccherà la vostra concentrazione, ma sarà una sorpresa che renderà assai più piacevole il vostro soggiorno ad Albarella.
Fonte: Golden Green Trophy (11^ edizione - 2011)
VIENI A CONOSCERE LE ULTIME NOVITA': viaggieweekend-mare.blogspot.com