Che tu sia un principiante o un esperto professionista, ma comunque amante del golf, giocare su un campo d’elite è sempre la massima aspirazione. Ecco dunque la lista dei cinque migliori campi da golf del mondo…chissà che un giorno la vostra grande passione per il Golf non vi porti proprio a lanciare la pallina su questi che sono considerati vere mecche del Golf sia dagli appassionati che dai grandi campioni. Prenotate subito un hotel ad Augusta se volete prendere parte al Masters Tournament Augusta National; creato nel 1933, questo è uno dei più difficoltosi e ben progettati campi da golf del Nord America , con uno scenario di verde brillante, ricco di vegetazione ed asperità. Se siete fortunati, potreste anche scambiare qualche lancio con Sam Snead, Jack Nicholas e Tiger Woods, abituali frequentatori del posto. La partecipazione al torneo però è su invito e prevede un’appartenenza esclusiva al club organizzatore. Come tutti sappiamo la patria del golf è la Scozia, che vede nascere le origini di questo sport proprio qui, nel 15° secolo, ecco perché oggi il paese ospita più di 500 illustri e famosi campi da golf. Per i migliori campi da Golf della Scozia vi consigliamo un hotel a Turnberry, città leader per gli impianti più belli e competitivi di tutto il paese; qui si sono svolti i due tornei più importanti dell’anno, l’Open Championships e la sesta edizione del Senior Opens. La veduta dalla nona buca non ha pari al mondo: si aprono frastagliate e prepotenti le scogliere di Firth of Clyde e le onde impetuose del Mare d’Irlanda. Gli hotel di Melbuorne invece vi daranno accesso al rinomato Royal Melbourne’s East and West Course, il migliore campo da golf di tutto l’emisfero Australe. Ideato più di ottanta anni fa, il green è noto per il numero di difficoltà e di buche ostiche ed impervie e nel 1998 è stato il primo campo, al di fuori degli Stati Uniti, ad ospitare la President’s Cup.
Se volete tornare in Scozia, allora potrete scegliere anche un hotel a St. Andrews, poiché questa meta è la più vicina all’Old Course, il più antico campo da golf di tutto il mondo, sede inoltre dei più famosi Open Championships: questo è il vero tempio del golf! Infine, mentre nella maggior parte degli Stati Uniti i corsi da golf sono accessibili a tutte le persone, di differente estrazione o classe sociale, a Peeble Beach in California, non è così. La quota di $ 500 concede un’esclusivo accesso ad una delle migliori piste del mondo. Il circuito, costruito nel 1919, si sviluppa lungo le coste del Pacifico e possiede le caratteristiche più amate dai golfisti: buche difficilissime, numerose difficoltà nel percorso ed un contesto naturalistico da mozzare il fiato. Tra i punti più salienti del circuito, i giocatori impazziscono per la settima buca, un vero e proprio rompicapo: uscirne fuori non è un gioco da ragazzi neanche per i più esperti. A detta degli specialisti, questa è infatti la buca più famosa del mondo.
fonte.prontohote
CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA, 6 A PADOVA TI ASPETTIAMO........
Collegati a : http://viaggieweekend-mare.blogspot.com/