Vacanze dedicate al golf? Certamente, ma anche vacanze all’insegna della gastronomia. È la proposta "Golf & Gourmet" della Navarra. In questa regione del nord della Spagna potrete godervi ore di divertimento sul campo unite ai piaceri della buona tavola. Buon appetito! Giocare a golf in Navarra è un suggerimento attraente anche per i meno entusiasti. Perché oltre ad allenarsi su campi da golf di prima categoria e realizzare attività complementari, avrete l’opportunità di assaporare una cucina eccellente, tra le più varie della Spagna. E non è tutto: potrete anche scoprire attraverso l’itinerario enoturistico quali sono e come si elaborano i vini della Navarra che ogni giorno di più ottengono prestigio e riconoscimento. Se amate il golf e apprezzate la buona tavola, vi interesserà conoscere il programma "Golf & Gourmet" della Navarra, che abbina la sua offerta sportiva di golf a una deliziosa gastronomia.
Golf e tanto altro
Vicino al capoluogo della Navarra, Pamplona, troverete diversi tracciati, tutti da 18 buche, dove utilizzare le vostre mazze. A soli 4 chilometri dalla città si trova il Golf Club Castillo de Gorraiz, con moderne strutture che si adattano alle esigenze di qualsiasi giocatore. Se voi o chi vi accompagna siete appassionati di nuoto, vi interesserà sapere che il centro è dotato di piscina coperta climatizzata di 25 metri e di altre due piscine all’aperto, perfette per rinfrescarsi d’estate.Da Pamplona basta percorrere 12 chilometri per raggiungere il Club Señorío de Zuasti. Questo campo da golf, costruito intorno a un palazzo del XVI secolo, è concepito per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. Infatti il suo programma comprende anche attività di intrattenimento per giovani e bambini: un rocciodromo per praticare la scalata, itinerari di cicloturismo tra rovereti, offerte di svago del Club Infantile, e così via. Inoltre, nel centro di idroterapia e bellezza potrete rilassarvi e migliorare il vostro aspetto scegliendo tra i numerosi trattamenti di salute ed estetica.
Alimenti e pietanze indimenticabili
Per giocare potrete anche recarvi al Club Ulzama, situato in un bel contesto naturale a 24 chilometri da Pamplona, che è stato scenario di tornei internazionali come l’European Ladies Golf Championship. Dopo il golf, niente di meglio che assaporare la qualità della gastronomia navarra nei ristoranti dei vari campi da golf. Tuttavia l’offerta è molto più ampia e potrete scegliere tra centinaia di ristoranti sia a Pamplona che nelle località circostanti.
Scoprirete una cucina che utilizza materie prime eccellenti, squisite pietanze tradizionali e innovative, e dessert deliziosi. Ma soprattutto dovrete provarne i famosi prodotti con Denominazione d’Origine, tra cui gli asparagi, i peperoni di Lodosa, i cuori di lattuga di Tudela, la carne di manzo, i formaggi Roncal e Idiazábal, e la cagliata. E per accompagnare i pasti non dimenticate di ordinare un vino della Navarra, il cui prestigio aumenta giorno dopo giorno.
Se avete voglia di saperne di più su questi vini, sulla cultura che si genera intorno ad essi e sulle cantine in cui si elaborano, non esitate a percorrere l’Itinerario enoturistico della Navarra. Olite, Puente La Reina e Obanos, a meno di 40 chilometri da Pamplona, sono alcune delle località che troverete lungo questo itinerario. La Navarra è un vero e proprio dono per gli amanti del golf e della buona cucina. Venite a verificarlo di persona.
fonte.spain.info
CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA, 6 A PADOVA TI ASPETTIAMO........
Collegati a : http://viaggieweekend-mare.blogspot.com/