Immerso in territorio collinare, questo circolo è stato una rivelazione. Dall'ingresso con parcheggio per gli ospiti, si sale un viale alberato sino alla Club House passando davanti alla piscina attrezzata circondata dal verde e da alberi di alto fusto. Mi ha accolto un "comitato di benvenuto" un po' particolare: un bel micio nero e un pappagallo parlante ed agguerrito, un bell'impatto, simpatico e molto in linea con la location!
La CH ha una bellissima architettura: un open space con tetto di notevole altezza con travature molto importanti in legno, sotto le quali trovano spazio la zona bar, la zona ristorante, la zona relax, la segreteria del circolo e un piccolo pro shop. Gli addetti alla segreteria sono stati molto disponibili e pronti a risolvere una mia difficoltà dandosi da fare per accontentarmi. Dalla CH si ha una bella vista sul paesaggio circostante delle colline reggiane ancora poco contaminate da costruzioni. Per chi volesse fermarsi quindi anche per più di un giorno, la foresteria completa l'offerta del circolo. Il campo, tecnicamente impegnativo per lunghezza delle buche, per alcune buche che dal tee di partenza si presentano cieche e che quindi possono costringere i giocatori lunghi a prendersi il tempo per visionare l'andamento del fairway oppure ad accorciare il primo tiro per mettersi in condizioni di recuperare a visione completa del green. Sono presenti anche molte variazioni di livello tra le buche e nel trasferimento da una all'altra, in un paio di casi, sono lunghi e impegnativi da percorrere anche in cart in caso di brutta stagione. Un piccolo appunto che posso fare è che in alcune buche le distanze non sono correttamente segnalate.
E RAGAZZE DELL'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND ANCHE OGGI HANNO CERCATO UNA STRUTTURA ADATTA ALLE VOSTRE ESIGENGE, PER SAPERNE DI PIU' CONTATTA IN NOSTRO NUMELRO VERDE 800266999 OPPURE PASSA IN AGENZIA CI TROVI IN VIA S.G. BATTISTA, 9A A MESTRINO PD.
Collegati anche a : http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com