lunedì 11 giugno 2012

VIAGGI&WEEKEND - Il Portogallo scommette sul golf

Portogallo e golf, un binomio sempre più solido ed un’accoppiata vincente,
almeno stando a quanto affermaAlexandra Rebelo, direttore dell’ente del turismo portoghese in Italia: “La promozione del Portogallo passa anche dal segmento golfistico, sempre più importante alla luce degli investimenti fatti in questa direzione. Per questa ragione, l’ufficio del turismo ha appena lanciato un nuovo sito web dedicato al golf emolto dettagliato, consultando il quale l’utente può trovare tutte le informazioni su campi, alberghi e ristoranti vicini. L’indirizzo per gli interessati è www.visitportugalgolf.com”. Sono oltre ottanta i campi da golf distribuiti lungo tutto il Paese, con l’Algarve a detenere lo scettro di regione sovrana, dato che da sola annovera ben quaranta green, seguita dalla regione di Lisbona con venticinque campi, dalla regione Nord con undici green, daMadeira con quattro campi ed infine dalla regione Centro e dalle Azzorre, con tre green. “Vorremmo che il turista italiano scoprisse le potenzialità del golf con famiglia al seguito, in un viaggio tutti insieme – continua la Rebelo –Nei pressi dei campi da golf, infatti, ci sono davvero notevoli hotel e resort dotati di spa, in modo da accontentare le esigenze di tutti i componenti del nucleo familiare”.Il golf soddisfa anche il molto spesso invocato bisogno di destagionalizzazione, dato che richiama flussi soprattutto in marzo, aprile ed ottobre,mesi tradizionalmente di bassa stagione per gli alberghi che così scongiurano preoccupanti vuoti nelle prenotazioni. “I dati del 2011 sul golf sono più che confortanti – precisa il direttore dell’ente turistico – Soltanto in Algarve, infatti, il segmento golfistico ha totalizzato l’anno scorso un milione di presenze, con un incremento del 4,9% rispetto al 2010. I maggiori mercati sono quelli del Nord Europa, cioè il Regno Unito seguito da Germania, Scandinavia, Irlanda e Paesi Bassi”. Insomma, il golf per il Portogallo si è da tempo emancipato dal suo essere segmento di nicchia per diventare vero e proprio elemento dirimente nella
scelta dei golfisti, sempre più attenti ed esigenti nel momento in cui si scomoda la loro passione ed il viaggio ad essa connesso.Ovviamente il Paese non è solo un grande green, dato che ha molteplici fattori di richiamo tali da generare turismo religioso, culturale e sportivo in generale, con un posto d’onore riservato all’equitazione, senza dimenticare il segmento enogastronomico sempre più apprezzato.
fonteilgiornaledelturismo

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TI ASPETTIAMO A MESTRINO IN VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 9/A O CHIAMACI I NOSTRI NUOVI NUMERI SONO TELEFONO 0498719300, FAX 0490976175.

Collegati anche a : http://viaggieweekend-montagna.blogspot.com