venerdì 16 marzo 2012

VIAGGI&WEEKEND - Golf Club Belek

L'AGENZIA VIAGGI&WEEKEND VI AUGURA UNA BUONA GIORNATA.......


l Golf fu introdotto in Turchia alla fine del 1800. Il primo Golf Club fu fondato nel 1895 a Istanbul col nome Istanbul Golf Club. Questo Club giocò un ruolo fondamentale per il successo del Golf in Turchia. Sempre a Istanbul nacque anche il primo campo, nel distretto Maslak. Nel 1994, infatti fu costruito il primo campo professionale: Istanbul Klassis Golf Country. Le strutture più belle sono situate nella località di Belek, nelle vicinanze di Antalya, dove si trovano cinque golf club immersi in un meraviglioso paesaggio. Belek-Antalya é circondata da montagne coperte da immense pinete che scendono fino a raggiungere le spiagge sabbiose, nascondendo veri e propri paradisi per gli amanti del golf. L’incanto del Mediterraneo turco raggiunge la sua massima espressione in questa mite località che vanta un bellissimo litorale irregolare, dove si alternano promontori rocciosi e baie con spiagge chilometriche, costeggiate da hotel di lusso e campi da golf. Belek-Antalya é un paradiso per le attività sportive e la scoperta di una natura incantevole. Nei dintorni, una quantità di siti storici e archeologici di grande interesse e bellezza come Aspestos e Perga, eleganti città come Antalya, la capitale del turismo balneare in Turchia, e meraviglie naturali come le cascate di Kursunlu. L’ottimo livello dei complessi alberghieri esclusivi che vi si trova uniti alla cordiale ospitalità della popolazione renderanno la permanenza dei visitatori estremamente piacevole e confortevole. Nell’area di Belek si trovano diversi campi da golf, alcuni dei quali sono stati realizzati di recente, ma che regalano ai giocatori delle esperienze bellissime. Caratteristica comune di questi tracciati sono le fitte pinete che delimitano le piste di gioco. Le numerose strutture turche, tutte di recente costruzione, sono state classificate tra le più belle del Mediterraneo e hanno reso la Turchia una delle nuove mete degli appassionati del golf, con percorsi di alta qualità e un clima mite e piacevole. I più importanti della zona di Belek sono: il National, il Nobilis e il Gloria. Chi vuole provare la “storia del golf in Turchia”, può giocare al National Golf Club, il primo campo da golf presente in questo territorio, aperto nel 1994. “The first, but still the best” dicono molti. Si tratta di un circolo con campo a 18 buche sparse tra pini e eucalipti, in un percorso ricco di laghi naturali, per cui é necessario dotarsi di una scorta abbondante di palline, facendo particolare attenzione ai numerosi dog leg, molti dei quali sono ciechi.
E dopo il giro ci si può prendere una pausa rilassante al lussuoso Club House in stile coloniale che serve deliziose pietanze turche da gustare insieme a una veduta meravigliosa del percorso golfistico.
Altre buche da giocare sono quelle del Montgomerie Golf Course, progettato dallo scozzese Colin in collaborazione con la European Golf Design, in un percorso che da una parte é morbido e tranquillo, dall’altra prevede green ampi e bunker difficili. Montgomerie Golf Club dispone di uno dei più eleganti Club House di Belek, dotato di un moderno proshop che espone le migliori marche e i modelli più recenti, di bar e ristorante che offre cene sofisticate.
fontegolfsottoilpar

CHIAMANDO LA NOSTRA AGENZIA VIAGGI&WEEKEND TI SAPREMO CONSIGLIARE AL MEGLIO, E POTREMMO VEDERE INSIEME LE RECENSIONI DEI MIGLIORI HOTEL, TELEFONA AL NOSTRO N. VERDE 800266999 OPPURE VIENI IN VIA TIRANA, 6 A PADOVA TI ASPETTIAMO........



 Collegati a : http://viaggieweekend-mare.blogspot.com/